Qualità

DETTAGLI CHE
FANNO LA DIFFERENZA

Certificazioni

Le certificazione nel mondo delle lavorazioni meccaniche sono un elemento che rappresenta lo standard essenziale per proporsi al mercato. L’Officina Meccanica Roselli è certificata ISO dal 1994, ed oggi anche con la ISO 9001:2015 e la IATF 16949:2016, un processo di qualità che garantisce un costante controllo dell’attività di produzione. L’Officina Meccanica Roselli si impegna costantemente nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, comportamento che si evince nei grandi investimenti effettuati, nei macchinari tecnologicamente avanzati, ma anche nei processi di supporto alla lavorazione meccanica.

Test e misurazioni

Il controllo qualità è un valore aggiunto che porta la precisione dei prodotti dell’Officina Meccanica Roselli a livelli altissimi. L’azienda è dotata di una sala metrologica climatizzata a temperatura controllata. All’interno di essa trovano spazio strumenti e attrezzature necessari per il collaudo e il controllo dimensionale di precisione come ultrasuoni, controlli magnetici, liquidi penetranti e prove a pressione. L’azienda effettua severi test di misurazione e di controllo qualità sulla propria produzione con:

TEST NDT

qualifica di secondo livello per MPI (esame Magnetoscopico) e PT (Liquidi Penetranti).

BANCO TRIMOS

banco di taratura lineare per il controllo degli strumenti di misura.

MACCHINE DI MISURA DEA

macchine di misura con teste Renishaw (CMM).

TAYLOR HOBSON

rotondimento digitale per Run-out dischi compressore (controllo delle concentricità).

TEST DI DUREZZA BRINELL

esecuzione di test di durezza con lettore elettronico dell’impronta.

La qualità dei prodotti è inoltre garantita grazie alla programmazione e simulazione offline, che permette di ridurre i tempi di avvio di produzione ed errori in fase di lavorazione.

Desideri maggiori informazioni?

    Dichiaro di aver preso visione dell’ Informativa e autorizzo Roselli S.r.l. al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo.