Progettazione

PROGETTIAMO E
REALIZZIAMO PERFEZIONE

L’Officina Meccanica Roselli affianca i propri clienti nello sviluppo e personalizzazione delle proprie esigenze: dall’analisi e ottimizzazione dei progetti forniti fino allo studio e definizione di disegni tecnici originali. Lo studio di progettazione interno all’azienda dispone di un team di ingegneri con esperienza pluriennale in svariati settori d’applicazione e seguendo severe fasi di controllo è in grado di garantire efficienti programmi di produzione.

Lo studio di progettazione effettua simulazioni con il software CAD tridimensionale, che permette di testare la lavorazione nei minimi dettagli.

Un modo efficiente per gestire le risorse interne e i tecnici specializzati, che consente così di ridurre i tempi di programmazione e garantendo allo stesso tempo un elevato livello di qualità. Con questo metodo di simulazione il progetto si applica in modo virtuale, controllando le posizioni macchina, i tempi di realizzazione e la precisione del risultato finale ottimizzando così tutto il processo produttivo e garantendo la massima precisione.

L’Officina Meccanica Roselli supporta il cliente nella messa a punto dei nuovi prodotti ed in particolare nella realizzazione dei getti fusi, con attività di co-design, realizzazione dei prototipi e ottimizzazioni per le serie.

Ultime realizzazioni

Progetto ITER

L’Officina Meccanica Roselli, sempre di più impegnata nel settore del nucleare è oggi fornitore del progetto ITER, la più grande impresa mondiale di impianti per la fusione nucleare e che potrebbe contribuire in modo significativo a soddisfare il fabbisogno di energia pulita del futuro. Il progetto ITER è stato firmato da 7 partner nel 2006: Cina, Euratom, India, Giappone, Corea del Sud, Russia e Stati Uniti. La sede del primo impianto è a Cadarache (FR), in un sito di 42 ettari. ITER è uno dei progetti ingegneristici più complessi della storia, in quanto richiederà milioni di componenti per assemblare il reattore gigante che avrà un peso di 23 000 tonnellate.

Camme da trafila

L’Officina Meccanica Roselli, forte di un esperienza pluriennale in questo settore, ha introdotto una grande novità nella produzione di “camme da trafila”, sostituendo le fusioni con i forgiati, per garantire una migliore qualità e una totale assenza di difetti. L’azienda fornisce ricambi per macchine Kieserling, Schumag e OCN e può inoltre offrire supporto tecnico in attività di co-progettazione per nuovi modelli o personalizzazioni. Grazie alla nuova tecnologia da forgiato, l’Officina Meccanica Roselli è in grado fornire qualsiasi tipo di camma senza necessità di modelli.

Desideri maggiori informazioni?

    Dichiaro di aver preso visione dell’ Informativa e autorizzo Roselli S.r.l. al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo.