Settori

PRESENTI DOVE SERVE
IL MASSIMO DELLA QUALITÀ

  Oil & Gas

In questo settore la trasformazione di risorse naturali liquide e gassose, in energia da centrali a ciclo combinato alimentate a gas naturale, richiede una qualità di realizzazione dei componenti di altissima resistenza e precisione. Il mercato del petrolio e del gas è un mercato molto esigente. Per soddisfare le necessità dei propri clienti, l’Officina Meccanica Roselli ha sviluppato un knowhow ed un’eccellenza nella sua produzione, per realizzare la lavorazioni di componenti destinati agli impianti petroliferi, raffinerie di petrolio, piattaforme offshore, impianti di estrazione, impianti di stoccaggio e pompaggio di gas naturale. I principali componenti realizzati sono:

• Valvole
• Risers
• Componenti per Blowout preventers (BOPs)
• Compressori
• Clamps
• Fluid Ends
• Conductor Housings
• Wing Blocks
• Flowmeters
• Pistons

  Automotive

L’Officina Meccanica Roselli, fin dal suo esordio, ha sempre fornito un’ampia gamma di prodotti per aziende del settore automotive, realizzando numerosi componenti che richiedono un alto livello di precisione e particolare grado di tenuta. Il settore a cui sono destinati i prodotti riguarda i mezzi industriali, agricoli, militari e recentemente i mezzi industriali a trazione elettrica. Il parco macchine di alto profilo tecnologico, di cui è dotata l’azienda, permette di realizzare:

• Coppe dell’olio 
• Scatole Ingranaggi
• Scatole Ponte

  Nucleare

Alla ricerca di soluzioni energetiche sostenibili, Roselli, con soddisfazione, ha intrapreso collaborazioni nel settore del Nucleare, in particolare per il progetto ITER della fusione a freddo, realizzando particolari con sagomature estremamente precise e complesse che andranno a formare una volta assemblate il TOKAMAK, cuore pulsante della fusione a freddo. Per poter realizzare manufatti rivolti a questa applicazione, sono stati innalzati ulteriormente gli standard di lavorazione, movimentazione, controllo e preservazione dei componenti, con aree dedicate all’anti-contaminazione.

  Camme da trafila

Uno dei settori dove l’azienda oggi si può considerare leader nella produzione è quello delle camme da trafila. Le linee combinate per la trafilatura a freddo sono principalmente utilizzate per produrre barre o tubi tramite deformazione a fredda. A seconda del materiale da lavorare (acciaio, ottone, rame, alluminio, ecc.), i sistemi sono composti da diversi elementi. Le forze di trafilatura possono oscillare tra 2 e 46 tonnellate e le camme che sostengono la produzione richiedono una solidità e precisione importanti. Negli ultimi anni l’azienda ha introdotto un grande cambiamento nella produzione di camme da trafila, sostituendo le fusioni con i forgiati, per garantire una migliore qualità e una totale assenza di difetti. L’azienda fornisce ricambi per macchine Kieserling, Schumag e OCN e può inoltre fornire supporto tecnico in attività di co-progettazione per nuovi modelli o personalizzazioni. Grazie alla nuova tecnologia da forgiato, l’Officina Meccanica Roselli è in grado fornire qualsiasi tipo di camma senza necessità di modelli.

Desideri maggiori informazioni?

    Dichiaro di aver preso visione dell’ Informativa e autorizzo Roselli S.r.l. al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo.