Tecnologia

AL PASSO CON I TEMPI
DA OLTRE UN SECOLO

Esperienza, professionalità, tecnologia di ultima generazione e dinamismo rappresentano il mix vincente che oggi permette all’Officina Meccanica Roselli di gestire le principali lavorazioni meccaniche di precisione in molti settori e soprattutto su componenti di grandi dimensioni.

Nel nuovo plant si effettuano fresature, torniture, alesature e lavorazioni meccaniche accessorie personalizzate.

I centri di lavoro possono lavorare componenti fino a dimensioni di poco superiori ai 3 metri, con una gamma da 3 a 5 assi di lavorazione, tutti multipallettizzati per ottimizzare i cambi di produzione. Molti macchinari sono dotati di testa orizzontale e verticale e 4 macchine presentano una testa tiltante per una massima flessibilità.

Si lavorano tutte le tipologie di metalli con un’attenzione speciale a quelli particolarmente difficili, grazie a macchinari particolarmente potenti ed estremamente rigidi.

Principali lavorazioni

.

Fresatura

La fresatura è una lavorazione per asportazione di truciolo che permette di realizzare piani, spallamenti e scanalature tramite frese multi-taglienti. La capacità di fresare dell’officina è amplissima grazie a macchine progettate per avere il top delle prestazioni e alla collaborazione con i migliori produttori di utensileria.

.

Alesatura

Il processo di alesatura consente di realizzare diametri precisi tramite allargatura; anche in questo campo le macchine dell’officina permettono di essere al top delle performance.

.

Centri di Lavoro con Testa a tornire

La tecnologia delle teste a tornire su centri di lavoro consiste in speciali mandrini con asse rotante controllato, che permette di eseguire torniture su pezzo fermo, particolarmente indicata per la realizzazione di seggi e recessi.

.

Tornitura verticale

La tornitura è un asportazione di truciolo effettuata attraverso la rotazione del pezzo da lavorare mentre l’utensile tagliente rimane fermo, la tornitura verticale, in particolare, fa ruotare il pezzo su un asse verticale e si addice principalmente a pezzi con diametro proporzionalmente più grande rispetto alla lunghezza. L’officina Meccanica Roselli può tornire pezzi fino a 3.6 metri per un altezza di 2 metri

L’officina Meccanica Roselli si avvale di centri lavoro
Trevisan, Mandelli, Toshulin e Pama.

Desideri maggiori informazioni?

    Dichiaro di aver preso visione dell’ Informativa e autorizzo Roselli S.r.l. al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo.