Chi siamo

OLTRE 100 ANNI
DI ESPERIENZA

La nostra storia

L’Officina Meccanica Roselli è nata nel 1914 dall’iniziativa imprenditoriale del suo fondatore Pietro Roselli. L’attività si è progressivamente consolidata grazie all’impegno di quattro generazioni e alla passione per la meccanica, trasmessa di padre in figlio, superando momenti difficili, come i periodi bui della Seconda Guerra Mondiale, i disagi delle crisi economiche e il confronto con l’avvento della globalizzazione. Un secolo di vita di un’azienda rimasta sempre sotto la stessa guida familiare e che tramanda la sua passione ed esperienza di generazione in generazione.

L’Azienda oggi

Dopo aver superato l’importante traguardo dei 100 anni di ininterrotta attività, la tradizione imprenditoriale della famiglia Roselli vede oggi impegnati i quattro pronipoti del fondatore, ma anche la terza generazione, pur avendo rallentato il passo, è ancora presente in azienda, continuando a rappresentare un punto di riferimento. Grazie ad importanti investimenti produttivi ed una solida esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche, l’azienda si presenta come una realtà snella e versatile, che ha trovato spazio in molteplici settori: dallo storico automotive, ai più recenti oil & gas, al nucleare, specializzandosi anche nella realizzazione di prodotti di nicchia come le camme da trafila. Gli investimenti dell’ultimo quinquennio sono stati rivolti soprattutto al settore dell’Oil & Gas, con particolare attenzione alle finiture di materiali tenaci come gli inossidabili o l’Inconell 625 anche riportato. Attraverso l’esperienza accumulata, l’azienda può inoltre fornire parti speciali pronte al montaggio comprensive di coating a specifica, attraverso speciali verniciature a spessore, che hanno molteplici scopi: dal favorire lo scorrimento dei componenti, alla protezione dagli agenti esterni fino alla resistenza a condizioni estreme di temperatura, umidità e salinità.

All’avanguardia per il nostro futuro

Con la realizzazione del nuovo stabilimento sul territorio di Villa Carcina (BS), l’acquisizione di nuovi centri di lavoro per la fresatura e la tornitura, l’ottimizzazione dei processi gestionali e l’interconnessione, oggi l’azienda si presenta come un’eccellenza nel settore della lavorazione meccanica e punta ad aumentate la sua presenza sui mercati esteri. Grazie allo sviluppo tecnologico e progettuale l’Officina Meccanica Roselli si propone al mercato come un partner completo, professionale e in grado di creare prodotti personalizzati ed unici. La strategia aziendale guarda al futuro valorizzando il proprio “capitale umano”, attraverso il coinvolgimento, la condivisione degli obiettivi e l’accrescimento delle competenze; il rispetto per l’ambiente è garantito mediante procedure di riciclo degli scarti di lavorazione ed il risparmio energetico.

Desideri maggiori informazioni?

    Dichiaro di aver preso visione dell’ Informativa e autorizzo Roselli S.r.l. al trattamento dei miei dati personali per l’invio di materiale informativo.